Il guanto classico
Il guanto classico è quello che copre completamente la mano e le dita, esiste in pelle, lana, maglina, doppiato (lana fuori e cashmere dentro) pelle foderata in cashmere (quindi molto caldo e morbido), in tantissimi colori e motivi diversi.

Il guanto classico lungo
Il guanto classico lungo, ha la particolarità di coprire l’avambraccio fino al gomito e può essere portato un po’ arricciato sul polso, oppure completamente disteso, anche questo disponibile in panno di lana, maglina o anche in pelle foderata in pura lana.
Il guanto mezze dita, con il pollice coperto o scoperto
Il guanto tagliato con il pollice coperto, lascia la libere le dita, ma tiene coperto dal palmo della mano in su, per chi ha bisogno per lavoro o semplicemente per comodità di lasciare scoperte le dita. In questa tipologia di guanto, tutte le dita sono libere allo stesso modo.
Esiste una variante di guanto con le dita scoperte che lascia scoperto anche il pollice.
Il guanto con le dita singole tagliate
A differenza del modello precedente, il guanto con le dita singole tagliate mantiene la forma del guanto classico, ma ha le dita tagliate singolarmente una per una, quindi distanziate tra di loro. Molto usato nella versione in pelle dagli appassionati di guida sportiva che hanno magari una macchina cabrio, perché permette una presa maggiore sul volante. Nella versione in lana risulta più comodo a chi svolge attività che richiedono maggiore sensibilità sulle dita.
Il guanto idoneo all’uso di dispositivi touch screen
Il guanto per touch screen ha la funzionalità nel pollice e nell’indice, di poter utilizzare dispositivi elettronici, come smartphone o tablet, senza dover togliere il guanto. Questa versione di guanto è molto comoda sia per la vita di tutti i giorni, che per chi lavora all’aperto ed ha bisogno di interagire con dispositivi digitali. Disponibile sui guanti di diversi materiali anche in alcuni modelli in pelle da donna.

I materiali dei guanti
Tutti i guanti sono disponibili in tanti colori in tessuto di lana, panno di lana, maglina, in pelle scamosciata o liscia, in shearling o montone, in micro fibra e in pizzo.
Insomma guanti per tutti i gusti e desideri!
I nostri guanti, li puoi trovare presso la Cappelleria Bacca, in Via Rialto 39 a Rovereto, a pochi km da Trento in Trentino.