Noriko Chisaki, cappelli come veicoli di felicità

Noriko Chisaki, cappelli come veicoli di felicità

I cappelli giapponesi di Noriko Chisaki

Noriko Chisaki si è chiesta: esiste un cappello che ti faccia sentire a tuo agio e felice prima che te ne renda conto?
La risposta è stata, si, un cappello può essere un piccolo mezzo per offrire gioia e regalare un sorriso sia a chi lo indossa che chi lo ammira.

Chisaki si impegna a realizzare cappelli piacevoli e comodi da indossare e che siano una parte essenziale e indispensabile della tua vita quotidiana, e che tu ami il tuo come faresti con un portafortuna, con un legame di affetto.

La filosofia che Chisaki vuole mettere nei suoi cappelli è quella di trasmettere le sensazioni di confort e piacere che madre natura ci trasmette ogni giorno.

Noriko con la sua azienda di cappelli, si è impegnata a realizzare cappelli piacevoli e comodi da indossare per i suoi clienti.

“Vogliamo che i nostri cappelli siano una parte essenziale e indispensabile della tua vita quotidiana, e che tu ami il tuo come faresti con un portafortuna, con un legame di affetto”

“La pace inizia con un sorriso” è il mantra riportato sull’etichetta di ogni cappello di Noriko Chisaki, hat designer di Tokyo, che da un caso fortuito, da quando le venne insegnato il confezionamento del primo cappello, ne ha tratto una passione per questo accessorio che l’ha portata in quasi 20 anni ad affermarsi tra i maggiori  hat designer di successo nel mondo.

La semplicità e i dettagli ricercati e curati caratterizzano le sue creazioni che sprigionano poesia e sentimento da tutte le trame.

Chisaki considera i suoi cappelli veicoli di felicità per coloro che ne sono toccati. Un marchio legato alla soddisfazione dei clienti, in piena filosofia aziendale giapponese "una buona vendita è vantaggiosa in tre modi: per il cliente, per il venditore e per la società”. Ma tutto questo non basta, infatti Noriko vuole aggiungere una quarta via, raggiungendo “considerazione per il nostro futuro” altri tre pilastri.

Speriamo che i nostri cappelli, oggi e domani, ci riuniscano, con nuovi sorrisi sui nostri volti.

Il cappello è un veicolo di gioia e poesia

Dopo aver seguito un corso per caso nella produzione di berretti, Noriko Chisaki è diventata una creatrice di cappelli per il brand “Valeur” dove ha lavorato come designer di cappelli per 12 anni prima di diventare indipendente e lanciare il proprio marchio "chisaki" nel 2016, puntando ancora di più sulla cura quasi maniacale dei dettagli e la ricerca di materie prime e componenti prodotte da artigiani di nicchia giapponesi e non solo.

Abbracciando gli elevati standard, la cura e l'eccellenza tecnica degli artigiani giapponesi, sottolinea la qualità dell'artigianato giapponese nelle sue creazioni, mentre usa il suo talento con materiali provenienti da tutto il mondo per sfruttare al meglio le loro qualità e potenzialità. Noriko si sforza anche di impiegare materiali e tecniche che, nonostante la loro bellezza, sono sul punto di essere dimenticati a causa della diminuzione del numero di artigiani che li padroneggiano.

Che si tratti, ad esempio, della tintura di nastri o tessuti con coloranti vegetali (effettuate dall'Atelier kitta), attraverso l'uso di perle di vetro riciclato della Costa d'Avorio, o attraverso ciondoli ordinati da Seiko OBARA, talentuosa artista metal, esprime la maestria della sua arte con grande libertà creativa, ponendo la massima cura nella finitura anche dei dettagli meno visibili delle sue creazioni.

Non indosserete solo un cappello ma un veicolo di gioia e poesia.

Noriko Chisaki cappelli Trentino

Regresar al blog