Bretelle Cappelleria Bacca

Le bretelle della Cappelleria Bacca

Le bretelle che vendiamo in negozio sono prodotte da noi, disegnate e realizzate per noi, interamente in Italia da un’azienda che da 20 anni fa questo tipo di articolo curando meticolosamente la scelta dei materiali per offrire un prodotto di altissima qualità

Come sono prodotte le bretelle?

La parte fondamentale delle bretelle sono le clip che debbono essere robuste e tenere ben salda la presa dei pantaloni. Per questo le abbiamo scelte  molto resistenti e che garantiscono una perfetta tenuta per qualsiasi tipo di corporatura.

Quali tessuti vengono utilizzati per le bretelle?

Utilizziamo i migliori tessuti elastici e non per fare in modo che le nostre bretelle siano di ottima qualità. Lana, seta, lino cotone ed altri tipi di tessuti in tinta unita o con fantasie classiche o vivaci che si possono abbinare anche a papillon realizzati con lo stesso tessuto.

Abbiamo 4 tipi di bretelle: con sole clip larghe, con sole clip strette oppure larghe o strette con clip e asole in pelle intercambiabili a seconda che vogliate uno stile più formale oppure un’aria vintage.

Nella confezione, vengono forniti anche i bottoni da applicare ai pantaloni, nel caso in cui non siano provvisti.

Sono tutte realizzate in taglia unica, facilmente regolabili facendo scorrere i cursori che sono posizionati sulle bretelle, per una perfetta regolazione su misura.

Le bretelle senza asole in pelle hanno 4 clip (due davanti e due dietro) mentre quelle con asole in pelle hanno una sola clip sulla parte posteriore e 2 clip sul davanti.

Le bretelle larghe sono consigliate per corporature robuste, mentre quelle strette per quelle più esili.

Un ultimo consiglio, le bretelle di solito sono viste come un accessorio da uomo, indossate in occasioni formali, dove la bretella da quel tocco di classe in più, che ti farà distinguere, ma spesso e volentieri, sono utilizzate con successo anche da donne, come ha dimostrato Sonia nel video tutorial su come s’indossano le bretelle.

Regresar al blog