Politique de remboursement

Informazioni generali

La nostra informativa sui resi entro 14 giorni prevede che, dopo la ricezione di un articolo, hai 14 giorni di tempo per richiedere un reso.

Perché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.

Per avviare un reso, contattaci all'indirizzo ordine@cappelleriabacca.it  o telefonando al n.+39 0464 439082 o via Whatsapp +39 3371067270. 

I resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Via Rialto 39, Rovereto (TN), 38068,  Italia.

La merce acquistata, deve essere in perfetto stato nella sua confezione originaria, con l’etichetta e tutta documentazione ricevuta.

Il Cliente dovrà quindi, entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi alla richiesta di recesso di cui sopra, restituire i prodotti nelle medesime condizioni in cui questi erano al momento della loro consegna inviando i/il prodotti/o a Cappelleria Bacca Via Rialto 39, 38068 Rovereto (TN) . Le spese di spedizione del reso saranno a carico del cliente.


Per qualsiasi domanda sui resi, contattaci in qualsiasi momento all'indirizzo ordine@cappelleriabacca.it.


Danni e problemi
Ispeziona l'ordine al momento della ricezione e contattaci immediatamente in caso di difetti o danni o se hai ricevuto l'articolo sbagliato. In questo modo, potremo valutare il problema e fare in modo di risolverlo. Ti chiediamo anche documentazione video/fotografica per verificare l'effettivo stato di arrivo.


Eccezioni / articoli non restituibili
Determinati tipi di articoli non possono essere restituiti, come i beni deperibili (ad esempio cibo, fiori o piante), i prodotti su misura (ad esempio ordini speciali o articoli personalizzati) e i prodotti per la cura della persona (ad esempio prodotti di bellezza). Inoltre, non accettiamo il reso di materiali pericolosi, liquidi infiammabili o gas. Se hai domande o dubbi su un articolo specifico, non esitare a contattarci.

Sfortunatamente non possiamo accettare il reso di articoli in promo o buoni regalo.


Sostituzioni
Il modo più rapido per assicurarti di ricevere ciò che desideri è restituire l'articolo ricevuto e, quando il reso sarà stato accettato, acquistare il nuovo articolo a parte.


Periodo di riflessione di 14 giorni per l'Unione Europea
Nonostante quanto sopra affermato, se la merce viene spedita nell'Unione Europea, hai il diritto di annullare o restituire l'ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza dover fornire alcuna giustificazione. Come sopra, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.


Rimborsi
Non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti avviseremo per comunicarti se il rimborso è stato approvato o meno. In caso di approvazione, entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso in automatico attraverso il metodo di pagamento originario. Potrebbe volerci del tempo prima che la banca o la società che ha emesso la carta di credito elaborino e rendano visibile il rimborso.
Una volta passati più di 15 giorni lavorativi dall'approvazione del reso, contattaci all'indirizzo ordine@cappelleriabacca.it.

Cappelleria Bacca effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente/Consumatore per la transazione iniziale, salvo espresso accordo con il Cliente/Consumatore su un altro mezzo di pagamento e a condizione che ciò non determini delle spese ulteriori per il consumatore. A tal fine il cliente autorizza Cappelleria Bacca a conservare le sue coordinate bancarie e i dati relativi al pagamento per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di recesso.

Informativa finale

In caso in cui l'esercizio del diritto di recesso soddisfi le condizioni di cui sopra, il rimborso del valore dei prodotti restituiti, equivalente al loro prezzo d'acquisto, avverrà mediante accredito dell'importo pagato dal Cliente nel termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dalla data in cui Cappelleria Bacca è venuta a conoscenza della richiesta di recesso. In ogni caso, Cappelleria Bacca potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto la merce oggetto di recesso oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Annullamento ordine prima della spedizione

Per gli ordini effettuati e subito annullati prima della spedizione Cappelleria Bacca si riserva il diritto di trattenere  le commissioni transazionali dovute ai costi di transazione bancaria.

In breve, se un ordine viene effettuato e subito annullato prima che venga spedito, si applicano le commissioni di transazione bancarie. Queste spese, dovute al processo di pagamento, non vengono rimborsate.