5 cappelli per l'estate 2022

5 cappelli di tendenza per l’estate 2023

Il cappello d’estate non è solo un accessorio d’obbligo per ripararsi dal sole, ma anche un amplificatore di bellezza e personalità da sfoggiare in mille occasioni, ad esempio una passeggiata in città, in montagna o al mare, per arricchire di stile un vestito da cerimonia o per una serata elegante o a tema. 

Che sia di paglia, sportivo o classico ecco i 5 cappelli di tendenza per l’estate 2023.

Il cappello di paglia

Cappello di paglia

Il primo dei nostri cappelli estivi che ti consigliamo per l’estate 2023 è quello di paglia, un classico intramontabile che però negli anni ha avuto una decisa evoluzione.

Quest’anno tra le nostre migliori proposte, svettano i cappelli in paglia del giapponese Mature Ha, un brand che realizza “cappelli in scatola” a cui dare ogni volta una forma diversa in base al momento. 

 

 

Il cappello alla pescatore o Bucket Hat

Cappello da pescatore o bucket hat

Il secondo cappello che non può mancare dentro la tua valigia, è il cappello alla pescatore o Bucket hat, realizzato in mille declinazioni e materiali diversi, sicuramente tra le nostre proposte troverai quello più adatto alla tua voglia di estate. Con i tessuti ci si può sbizzarrire come ad esempio la fantasia patchwork o ad uncinetto (che tanto piace alla Chiara Ferragni), i cappelli da pescatore sono un successo intramontabile oramai da diversi anni. 

Anche la storica casa toscana Grevi, ha realizzato le sue migliori proposte per questo periodo: il loro stile anticonformista e un po’ vintage si fa subito notare e riesce a conquistare la maggior parte delle nostre clienti più esigenti. D’altronde sono stati tra i fornitori di cappelli di Lady Diana negli anni ‘80. 

Il Borsalino, un classico intramontabile

Cappello Borsalino

Il terzo cappello che non può mancare per la tua estate è il classico Borsalino. Non è importante che sia in paglia o nel classico bianco “panama”, il Borsalino è capace di dare a qualsiasi tipo di abbigliamento un tocco di eleganza e raffinatezza in più. Ovviamente per uomo e donna.

Quando portare il panama borsalino? 

Che sia per un outfit casual o elegante non si sbaglia mai, a qualsiasi ora del giorno o della notte.

 

 

Il cappello a tesa larga

Cappello a falda larga

Il quarto cappello per l’estate 2023, è a tesa larga per ripararci meglio dal sole intenso di questa torrida estate. 

In tessuto o paglia l’importante è averlo e goderne l’immenso fresco ed ombra, soprattutto se hai la pelle delicata, oppure non sopporti troppo il caldo.

Le versioni in paglia si abbinano benissimo su copricostumi, prendisole e altro abbigliamento estivo leggero: sulla spiaggia o in piscina non puoi non farti notare!

Il cappello a tesa larga è l'indiscusso protagonista dell'eleganza femminile, utilizzato nelle cerimonie e dalle più importanti icone femminili, come Audrey Hepburn (giusto per citarne una).

Il cappello sportivo da baseball o caschetto

Cappello sportivo da baseball

Il quinto cappello è per chi ama uno stile più sportivo: il baseball o il caschetto con visiera lunga o corta. Sicuramente più pratici di quelli a tesa larga ma adatto appunto solo ad un abbigliamento informale e sportivo. 

Troverai una vasta scelta di cappelli per la tua estate sul nostro sito… e se hai dei dubbi su quale tipo fa al caso tuo, siamo qui appositamente per poterti aiutare a scoprire il cappello giusto per questa splendida estate che ci aspetta.

Buona estate dalla Cappelleria Bacca 🏖

Torna al blog