服務條款

Condizioni generali:

Denominazione società: 
CAPPELLERIA BACCA DI SONIA MONTI D.I.

SEDE LEGALE:

Via Rialto, 39 38068 Rovereto (tn)

Tel. 0464 439082

p. iva IT01970080220  registro imprese 154894 Camera di Commercio di Trento

Titolare : Sonia Monti


1. Parti contraenti e limiti di validità

(1) Le parti contraenti nell’ambito delle presenti condizioni generali sono CAPPELLERIA BACCA  (qui di seguito chiamato “il venditore“) ed il consumatore cliente.

(2) Tutte le offerte, consegne e prestazioni del venditore nell’ambito dello shop on line avvengono esclusivamente secondo le presenti condizioni generali nella versione valida al momento dell’ordine.

(3) Il venditore non accetta nessuna condizione divergente del cliente, con riserva di una conferma esclusiva. Accordi individuali hanno precedenza.


2. Scelta di merce e stipulazione di contratto di compravendita

(1) Il cliente ha la possibilità di scegliere ed ordinare dei prodotti sul sito web del venditore. Sulle pagine dello shop, il cliente può cliccare sugli articoli richiesti che così sono collezionati in un carrello virtuale. Prima d’inviarlo, il cliente ha la possibilità di controllare la giustezza del suo ordine, soprattutto riguardo al prezzo e la quantità degli articoli scelti.

(2) Le offerte del venditore sulle pagine dello shop on line non sono impegnative. Tramite un clic sul bottone “invia ordine”, il cliente fa un ordine vincolante della merce nel suo carrello. La conferma d’ordine è uguale alla consegna o alla consegna parziale della merce ordinata.


3. Diritto di recesso
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso previsto dall'articolo 52 del Codice del Consumo entro i 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il Cliente, potrà esercitare il suo diritto di recesso, senza indicarne le ragioni,  inviando una dichiarazione esplicita della volontà di rendere l'articolo acquistato, a Cappelleria Bacca Via Rialto, 39- 38068 Rovereto (tn) -Italia   o a mezzo mail, all’account, cappelleriabacca@gmail.com o telefonando al n.+39 0464 439082, all’occorrenza insieme alla merce acquistata, in perfetto stato nella sua confezione originaria, con l’etichetta e tutta documentazione ricevuta.


4. Condizioni di pagamento e spedizione

1) Il prezzo d’acquisto è espresso in €. ed è da pagare al momento dell’ordine. Tutti i prezzi includono IVA ed imballaggio.

2) Le spese di spedizione sono messe in conto separatamente. 
3) ll pagamento da parte del Cliente può essere effettuato esclusivamente mediante le seguenti modalità:
 -bonifico bancario previo contatto col venditore (chiamando o inviando una email a cappelleriabacca@gmail.com) 
 -carta di credito 
- account PayPal attivo. 
Sono accettate le seguenti carte di credito:

- Visa/Visa Electron;
- Mastercard;
- Maestro International.

L'importo complessivo dell'ordine è impegnato sulla carta di credito o sul conto PayPal del Cliente al momento dell'inoltro dell'ordine a Cappelleria Bacca (quando il Cliente seleziona "Acquista ora"), con contestuale accettazione da parte di Cappelleria Bacca ai sensi dell'art. 4, e attivazione della preparazione dei prodotti per la spedizione. Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il sito Cappelleriabacca.it viene gestito in rete dalla banca che gestisce la carta di credito del Cliente, attraverso gli strumenti offerti da Cybersource e PayPal. Cybersource, PayPal e le rispettive società consociate sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi inclusi i dettagli della carta di credito utilizzata.

Ai fini del pagamento, il Cliente deve:

- in caso di pagamento mediante carta di credito, confermare attraverso il sito Cappelleriabacca.it i dati del titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto; comunicare quindi sul sito stesso il numero a 16 cifre e la data di scadenza, nonché il relativo codice di sicurezza;
- in caso di pagamento tramite conto PayPal, immettere gli estremi d'accesso nello spazio apposito della pagina di PayPal alla quale sarà rimandato automaticamente, per poi completare il pagamento nelle modalità indicate dal somministratore del servizio.


(4) La spedizione della merce ordinata viene fatta con corriere GLS ed eventualmente a mezzo POSTE ITALIANE all’indirizzo di fornitura indicata dal cliente. La merce ordinata è solitamente spedita entro 3-5 giorni lavorativi e comunque in ottemperanza alla disposizione contenuta all'art. 61 del Codice del Consumo, Cappelleria Bacca eseguirà la consegna dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine . Il Cliente non ha la possibilità di chiedere la consegna dei prodotti presso caselle postali e/o simili. Nel caso d'irreperibilità del destinatario, o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del tentativo di consegna, il corriere espresso effettuerà un ulteriore tentativo di consegna il giorno successivo, nel caso in cui anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, il corriere espresso rilascerà un avviso cartaceo contenente i propri recapiti e il punto di ritiro presso il quale sarà possibile ritirare i prodotti. Qualora il Cliente non ritiri i prodotti dal punto di ritiro entro 10 giorni, l'ordine verrà fatto rientrare al magazzino e il venditore restituirà il prezzo dell'articolo ordinato e pagato dal cliente trattenendo le spese della spedizione non andata a buon fine e relativa giacenza nei magazzini del corriere.

 

Nell’ulteriore caso in cui la consegna del/i prodotto/i al Cliente non avvenga entro 4 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, quale contestualmente comunicata al Cliente da parte di Diffusione Tessile, e si sia verificata l'impossibilità di tracciamento del luogo in cui si trova la merce a mezzo del sistema on-line che sarà messo a disposizione del Cliente, il Cliente dovrà comunicare a Diffusione Tessile la mancata consegna del/i prodotto/i, tramite la pagina “Contatti" all’interno dell’area Servizio Clienti del sito www.cappelleriabacca.it si impegna a garantire una nuova spedizione del/i prodotto/i smarrito/i entro le 48 (quarantotto) ore successive la segnalazione, fatta salva la sopravvenuta indisponibilità degli stessi o cause di forza maggiore, nel cui caso seguirà l'annullamento dell'ordine e la contestuale restituzione dell'importo riservato al pagamento.

L’ordine verrà considerato una proposta contrattuale d’acquisto. Al ricevimento dell’ordine Cappelleria Bacca invierà al Cliente una mail riportante il numero di ordine e le informazioni circa i prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, l’indirizzo di spedizione nonché le modalità di pagamento ed i tempi indicativi di consegna. Tale mail non costituisce accettazione della proposta d’acquisto del Cliente, ma costituisce unicamente conferma di aver ricevuto l’ordine. Ricevuto l’ordine del Cliente Cappelleria Bacca verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati nonché la correttezza delle informazioni fornite dal Cliente.

Il contratto di vendita con Cappelleria Bacca si concluderà solamente con l’invio di una separata mail di accettazione della proposta di acquisto e/o di conferma della spedizione dei prodotti ordinati. 

L’ordine del Cliente potrà essere rifiutato nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l'ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (requisito che trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondenti alle normali necessità di consumo, o per cause di forza maggiore.

Qualora l’ordine non possa essere accettato, Cappelleria Bacca comunicherà entro 10 gg. successivi alla ricezione dell’ordine, l'eventuale impossibilità di evasione dell'ordine stesso a cui seguirà l'immediata restituzione dell'importo pagato.


Il Cliente dovrà quindi, entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi alla richiesta di recesso di cui sopra, restituire i prodotti nelle medesime condizioni in cui questi erano al momento della loro consegna inviando i/il prodotti/o a Cappelleria Bacca Via Rialto 39, 38068 Rovereto (tn) . Le spese di spedizione del reso saranno a carico del cliente.
In caso in cui l'esercizio del diritto di recesso soddisfi le condizioni di cui sopra, il rimborso del valore dei prodotti restituiti, equivalente al loro prezzo d'acquisto, avverrà mediante accredito dell'importo pagato dal Cliente nel termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dalla data in cui Cappelleria Bacca è venuta a conoscenza della richiesta di recesso. In ogni caso, Cappelleria Bacca potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto la merce oggetto di recesso oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
 Cappelleria Bacca effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente/Consumatore per la transazione iniziale, salvo espresso accordo con il Cliente/Consumatore su un altro mezzo di pagamento e a condizione che ciò non determini delle spese ulteriori per il consumatore. A tal fine il cliente autorizza Cappelleria Bacca a conservare le sue coordinate bancarie e i dati relativi al pagamento per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di recesso.

come da norma di legge NON è previsto diritto di recesso per tutti i prodotti su richiesta e su misura e personalizzati.


5. Garanzia

(1) La garanzia per il consumatore segue le disposizioni di legge. Per l’acquisto di merce nuova, il termine prescrizionale di due anni comincia con la data di consegna.  Se il cliente compra come imprenditore, la garanzia è limitata ad un anno.

(2) La garanzia non copre difetti provocati dall’uso normale o dall’uso non appropriato della merce. Bisogna osservare le istruzioni per l’uso e la cura del produttore. Il prodotto acquistato va controllato accuratamente una volta ricevuto e se vi sono difetti di produzione questi vanno comunicati entro 2 giorni dal ricevimento dell'articolo.  

(3) Nel caso di un difetto, il cliente ha il diritto di chiedere sia la rimozione del difetto sia la sostituzione della merce. Se il venditore non può ne sostituire ne eliminare il difetto,  rimborserà al cliente il prezzo pagato.


6. Riserva di proprietà

È espressamente inteso che il venditore conserva la proprietà della merce fino al pagamento integrale del suo prezzo.


7. Diritto applicabile

Il rapporto giuridico è regolato dal diritto della Repubblica Italiana, con esclusione del diritto d’acquisto ONU. Per il consumatore cliente questa forma di diritto è valida tranne quando è negata la tutela assicurata da disposizioni cogenti dello stato in cui il cliente ha il suo solito domicilio.


8. Protezione dati

Il venditore rispetta e protegge i dati clienti che sono esclusivamente usati nell’ambito delle disposizioni della legge Italiana.

10. Determinazioni conclusive

Se una disposizione delle presenti condizioni è o diventa nulla, tutte le altre disposizioni rimangono efficaci. Le parti contraenti sostituiranno la norma nulla con una disposizione che più si avvicina alla volontà delle parti.

per ogni spiegazione contattateci:
Cappelleria Bacca di Sonia Monti
Via Rialto 39 38068  - Rovereto tn
tel. 0464439082
cappelleriabacca@gmail.com